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HubSpot presenta ChatSpot.ai & Content Assistant

Il 6 Marzo scorso HubSpot ha lanciato Content Assistant e ChatSpot.ai, due strumenti mirati a migliorare l'efficienza dei professionisti del marketing, delle vendite e del servizio clienti grazie ai sistemi di intelligenza artificiale all'avanguardia di OpenAI. Queste nuove soluzioni rientrano negli investimenti precedenti di HubSpot nell’AI, che includono strumenti di intelligenza conversazionale, qualità e arricchimento dei dati, AI predittiva e ottimizzazione del contenuto.

Andiamo a vedere nello specifico cosa offrono questi nuovi strumenti!

CONTENT ASSISTANT

L’importanza dei contenuti nell’Inbound Marketing è cosa ormai nota. È su di essi, infatti, che si punta per la riuscita dell’intera strategia. I contenuti hanno il compito di attirare e coinvolgere gli utenti per far sì che mostrino interesse per il nostro marchio e, di conseguenza, interagiscano con esso in qualità di clienti.

Tuttavia, la creazione di contenuti di qualità spesso richiede un'enorme quantità di tempo e risorse. Content Assistant di HubSpot utilizza la tecnologia all'avanguardia del modello GPT di OpenAI per aiutare il tuo team a ideare, creare e condividere contenuti in un attimo.

Grazie alla perfetta integrazione con i prodotti HubSpot, Content Assistant ti consente di passare dalla creazione manuale alla creazione assistita dall'IA, generando copy coinvolgenti per i tuoi articoli blog, landing page, email marketing e molto altro ancora. 

Content Assistant, inoltre, fornisce suggerimenti di parole chiave, titoli e argomenti per aiutare i professionisti del marketing a creare contenuti di alta qualità e ottimizzati per i motori di ricerca. Ciò consente loro di aumentare la visibilità del marchio, di generare traffico organico e di migliorare il posizionamento sui risultati di ricerca.

CHATSPOT.AI

ChatSpot.ai offre un'esperienza utente basata su chat e linguaggio naturale, aiutando gli utenti di HubSpot a svolgere vari compiti, quali l'aggiunta di contatti e aziende al CRM di HubSpot.  

Hai bisogno di creare nuovi contatti in modo rapido e senza perdite di tempo? Con ChatSpot, puoi evitare l'inserimento manuale dei dati e automatizzare il processo di aggiunta di nuovi contatti. Inoltre, puoi chiedere a ChatSpot di inviare email di follow-up, generare report e creare nuovi segmenti.

ChatSpot.ai è l'alleato perfetto per accelerare le attività e semplificare la ricerca di potenziali clienti. Grazie alla sua tecnologia basata sull'esperienza utente in chat, il software risponde rapidamente a domande specifiche riguardanti il settore, le dimensioni o il mercato di riferimento. Inoltre, ChatSpot.ai può scrivere email di vendita personalizzate basate su input specifici.

Nella gestione dei report, invece, permette non solo di creare report da zero, ma anche di aggiornare e modificare quelli  esistenti. Grazie alla sua flessibilità, gli utenti possono inviare i report via email in vari formati come Google Sheet, Slide e altro ancora. 

Inoltre, è possibile richiedere che ChatSpot.ai invii automaticamente report su base regolare e salvarli direttamente su HubSpot e nella dashboard.

IL FUTURO DI HUBSPOT

Content Assistant e ChatSpot.ai rappresentano un importante passo avanti per HubSpot nell'utilizzo dell'AI per offrire soluzioni efficaci per il marketing, le vendite e il servizio clienti. 

Attraverso l'integrazione dei dati del CRM ai sistemi di intelligenza artificiale come ChatGPT e DALL·E 2, ChatSpot.ai e Content Assistant migliorano l'efficienza e rivoluzionano il modo di utilizzare HubSpot nelle attività quotidiane. La loro interfaccia utente basata su chat e le funzionalità avanzate rappresentano una significativa evoluzione del software, che passa dall'utilizzo di una logica imperativa a un approccio di tipo dichiarativo. 

Grazie a questa innovativa modalità di interazione, gli utenti possono spiegare ad HubSpot cosa fare in un solo passaggio e il sistema si occuperà di eseguire le operazioni richieste.

Lavorare non è mai stato così facile e divertente e siamo solo all'inizio della rivoluzione tecnologica. Sei pronto ad abbracciare il futuro?