open menu close menu
blog_post_featured_image

Cosa fare se HubSpot rifiuta la tua richiesta di migrazione?

Se HubSpot dovesse respingere la tua richiesta di migrazione del sito web non preoccuparti, ci sono ancora delle opzioni a tua disposizione.

Puoi scegliere di rivolgerti a un partner Hubspot specializzato nella gestione di siti web per gestire la migrazione al tuo posto, oppure puoi esplorare il Marketplace dei temi e procedere con la migrazione in maniera autonoma.

Panoramica del servizio di migrazione del sito web di HubSpot

Se desideri trasferire il tuo sito web su HubSpot CMS in modo veloce e agevole, la piattaforma offre un servizio di migrazione autonomo che ti consente di spostare il tuo sito dal tuo attuale CMS a HubSpot CMS Hub.

Tuttavia, è importante notare che il servizio di migrazione offerto da HubSpot ha alcune limitazioni e potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di siti web. In alcuni casi le richieste di migrazione potrebbero essere respinte e gli utenti potrebbero essere indirizzati a cercare un metodo alternativo per portare il loro sito web su HubSpot CMS.

Perché HubSpot respinge le migrazioni di siti web?

Il servizio di migrazione di HubSpot si avvale di strutture predefinite attentamente progettate per duplicare siti web poco complessi all'interno del sistema di Content Management System (CMS). Questo processo può essere realizzato selezionando un tema disponibile direttamente dal Marketplace di HubSpot, oppure personalizzando un tema predefinito basato sul framework di codice.

Questi approcci vincolano il tuo sito web a una struttura preesistente, limitandone le funzionalità.

Tuttavia, spesso i siti web contengono codice personalizzato, utilizzano plugin di terze parti e hanno numerose pagine. Questi elementi non sono facilmente integrabili nei temi predefiniti. Pertanto HubSpot potrebbe respingere la tua richiesta di migrazione del sito web e suggerirti di cercare un approccio alternativo per accedere alla piattaforma, poiché il loro servizio non è in grado di soddisfare completamente le tue esigenze specifiche.

Cosa fare se la migrazione del sito web su HubSpot viene respinta

  1.  Collabora con un partner per la migrazione del tuo sito web.

    Il fatto che HubSpot abbia respinto la tua richiesta di migrazione del sito web non deve essere motivo di preoccupazione poiché non significa necessariamente che si tratti di un processo impossibile. Più semplicemente potrebbe darsi che il tuo sito web non corrisponda ai criteri standard di migrazione di HubSpot. La buona notizia è che ci sono sviluppatori specializzati in siti web, come noi, che sono pronti ad aiutarti a trasferire con successo il tuo sito web su HubSpot CMS.

  2. Esegui la migrazione da solo utilizzando un tema del Marketplace.

    Se invece sei in cerca di una sfida e desideri prendere in mano la creazione del tuo sito web su HubSpot CMS, hai a disposizione una vasta selezione di temi predefiniti offerti dal Marketplace. Con alcune personalizzazioni delle impostazioni potrai adattare il tema alle tue esigenze specifiche.

È un'opportunità per rinnovare completamente il tuo sito web?

Se stai cercando una migrazione "lift and shift", è probabile che tu abbia già considerato il tuo sito web attuale come funzionale e adatto alla migrazione. Tuttavia, se ti trovi a ricevere un rifiuto dal servizio di migrazione del sito web di HubSpot, potrebbe essere opportuno valutare una revisione completa del tuo sito web.

È possibile che da quando hai effettuato l'ultimo redesign del sito web le preferenze e il comportamento dei tuoi acquirenti siano cambiati. Il tuo pubblico potrebbe cercare modi diversi per interagire e convertire e un nuovo sito web su HubSpot potrebbe rispondere meglio a queste nuove esigenze.

Un sito web aggiornato su HubSpot potrebbe non solo essere in grado di soddisfare le richieste attuali dei tuoi visitatori, ma anche generare una maggiore domanda, contribuendo così al successo a lungo termine del tuo business online. Questo approccio potrebbe portare a un sito web più efficiente e allineato con gli obiettivi strategici della tua azienda.