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INBOUND MARKETING

La Metodologia di Marketing equa e democratica
prosegui

Qual è la necessità primaria di un'azienda? Quella che viene ancor prima del bisogno di vendere ed aumentare i profitti? E di cui quest'ultima è la diretta conseguenza?
Il bisogno principale per chiunque voglia avviare e sviluppare un business è sicuramente la conoscenza del proprio brand presso gli utenti in target.

Entrare in contatto con il proprio target è la prima e più importante attività che ogni azienda dovrebbe intraprendere. Nel metodo dell'inbound marketing entrare in contatto significa farsi conoscere a fondo, dare all'utente la possibilità di ottenere il maggior numero di elementi per poter apprendere esattamente in cosa possiamo essergli utili.

E' per questo che alla base della metodologia inbound ci sono i contenuti.
Storie, racconti, descrizioni, valori, persone. Tutti elementi che livellano in qualche modo le due parti: il consumatore e l'azienda, in un equilibro di conoscenza reciproca, preludio di un rapporto solido e durevole nel tempo. Per questo l'inbound marketing è la metodologia più equa e democratica che esista.

Nell'inbound marketing il cliente è al centro e l'azienda tutta intorno.

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IL PERCORSO

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Uovo Point 1-3
Attira
Il primo passo è farsi trovare. Per attirare clienti attraverso la metodologia inbound è fondamentale creare contenuti specifici che incuriosiscano prima e conquistino poi. Si tratta di contenuti che devono avere alla base una solida strategia SEO. I luoghi ideali per questa attività sono i social media, il blog, il sito web.
Uovo Point – 2-1
Converti
I contenuti devono avere il potere di coinvolgere l'utente a tal punto da indurlo ad una azione nei confronti dell'azienda. È possibile farlo ad esempio tramite call to action idonee, invito alla compilazione di form su landing page create ad hoc.
Uovo Point – 3-1
Chiudi
Quando il visitatore si è mosso verso l'azienda è entrato appieno nel funnel. Qui le attività si fanno ancora più mirate e intense. È questo il momento di dare al contatto le risposte che sta cercando usando un preciso workflow costituito da una serie di azioni specifiche.
Uovo Point – 4-1
Delizia

Nell'inbound marketing il rapporto tra cliente ed azienda non si esaurisce con la vendita. L'obiettivo è rendere il cliente un promotore del marchio attraverso un set di contenuti che siano di suo interesse e di colore i quali ne hanno di simili. La customer care, gli eventi e gli smart contents sui social media sono l'ideale per lo scopo.

 

Il percorso delineato in una strategia di inbound marketing apporta notevoli vantaggi al business:

 

- crea una solida base di brand awareness

- attira solo utenti in target

- assicura un portafoglio clienti fidelizzati

- coinvolge tutti i settori dell'azienda, marketing e sales in primis, per far sì che ogni membro di ogni reparto partecipi allo sviluppo del business.

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Creiamo insieme una strategia
di Inbound Marketing per la tua azienda

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IL NOSTRO METODO

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degg è un team di marketing in outsourcing a supporto della tua struttura operativa.

 

Il nostro metodo unisce competenze di marketing e tecnologiche per sfruttare al meglio le opportunità del digitale in favore dello sviluppo della tua azienda.

 

Ti supportiamo in un progetto end-to-end che parte dalla definizione di una strategia alla gestione operativa della comunicazione online.

 

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DI COSA CI OCCUPIAMO?
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Progetto digitale

 

La fase iniziale consiste nell'analizzare approfonditamente la tua azienda, il settore ed il contesto in cui opera, per poi proseguire con l'elaborazione di un progetto tailor made che contenga una specifica strategia atta al raggiungimento degli obiettivi dichiarati.

 

 

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Produzione dei contenuti

 

Ci occupiamo di elaborare tutte le tipologie di contenuti previste dalla strategia.

 

Dal copywriting e dalla creazione di articoli blog ottimizzati per i motori di ricerca, all'elaborazione di contenuti social opportunamente corredati da elementi grafici in linea con la brand identity.

 

Dalla stesura di ebook e whitepaper, alla creazione di video marketing.

 

 

INBOUND MARKETING_Produzione dei contenuti

 

Supporto martech

 

Grazie alla nostra business unit Technology possiamo supportare le aziende nell'adozione di un CRM, nelle automazioni, nelle attività di Data Analytics per il costante monitoraggio dell'andamento della strategia, ranking conversioni e creazione di landing page.

 

 

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Gestione operativa

 

Mettiamo a terra la strategia condivisa attraverso la gestione concreta di ogni attività.

 

Elaboriamo piani editoriali, pubblichiamo contenuti social e articoli blog, avviamo e monitoriamo campagne DEM e campagne ADS.

 

Ci occupiamo inoltre di fornire report periodici e proporre pivoting strategici in itinere.

 

 

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Vuoi sapere nel dettaglio tutto

quello che il nostro team può fare per il tuo business?

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