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Marketing e Informazione, l'evoluzione della stampa

Scritto da luca corigliano | 9-mar-2022 9.00.00

Sono esattamente vent'anni che la tecnologia e il digitale hanno preso piede nella vita quotidiana di tutti, a livello globale. Prima di questo periodo, il digitale era accessibile a pochi e gran parte delle azioni prescindeva da questo. Ciò che è cambiato principalmente, tralasciando le relazioni interpersonali, sono le informazioni; il modo in cui queste vengono diffuse. Una volta era possibile ricevere notizie in modo cartaceo, al massimo analogico.
Ad oggi il web è la principale fonte di diffusione dell'informazione, e il marketing gioca il suo ruolo.

il digitale supera la stampa

Il digitale, rispetto al cartaceo ha una diffusione più rapida e accessibile a tutti. Le notizie e le informazioni giungono a chi consulta il web anche prima della ricerca stessa, perché come dice Roges Ailes: la gente non vuole informarsi ma vuole sentirsi informata. Inoltre disporre di un device permette di cercare qualcosa mentre effettivamente se ne sta facendo un altra. Si tratta di un processo multitasking che permette di risparmiare tempo.  

L'informazione, e lo scambio di queste mediante social è ciò che rende il mondo digitale la scelta migliore in qualsiasi ambito.
Una delle parti fondamentali nel web, correlata all'informazione, è la pubblicità. Sia per l'incremento di quasi tutti i siti presenti in rete che per l'obiettivo stesso.

Benché il pubblicizzarsi online abbia dei costi, proporzionato alla vita quotidiana risulta essere comunque più economico, oltre che più efficace.
Se si è propensi nel gestire un proprio blog/sito, autopubblicizzandosi sui social, il risparmio sarà maggiore. Il web è uno strumento alla portata di tutti, specialmente per chi decide di lanciarsi o rilanciarsi nel mercato, specialmente le aziende.

L'uso del marketing

Avere delle conoscenze riguardo la scienza del Marketing è ciò che serve oggi, per vivere. Se non ne avete, potete sempre imparare. Approcciarsi al mondo del marketing può divenire semplice se ci si rivolge a esperti del settore.

È opportuno sviluppare delle idee, analizzare la situazione in cui si vuole agire, puntare sulle piattaforme digitali per promuovere contenuti e stimolare la visione del potenziale spettatore/cliente. Presentazione e comunicazione sono la base per un buona startup.
Se siete un'impresa emergente, degg può fare al caso vostro. Puntiamo alla gestione dei processi di crescita e all'innovazione, tecnologica e digitale.

Il nostro obiettivo principale è accompagnare le diverse realtà nel mondo digitale attraverso l'Inbound marketing, la promozione di un marketing su misura, attirando clienti e incrementando il business.
Il team gestisce i propri siti fornendo già delle informazioni importanti, oltre che consigli pratici e soluzioni mirate.

INBOUND MARKETING

Tradotto alla lettera 'Marketing in entrata', si basa su tre punti principali: attract, convert, e delight.
Per un buon Inbound marketing è necessario valutare principalmente la presenza di un sito online affinché sia facilmente reperibile.

È consigliabile che al suo interno siano rilevate delle keywords e una volta rintracciato, capire, quando, quanti e quali persone hanno visitato il sito. Il passo seguente è valutare quali modifiche apportare per incrementare il numero delle views, facilitando il tutto avvalendosi dei social network.

Contattare esperti nel settore implica una vostra crescita costante e guidata.